Seguici sui social

Eventi & Corsi

Torna indietro

FOODIES MOMENTS

 

FOODIES MOMENTS

DOMENICA 28 OTTOBRE

Chef Stefano Paganini

Alle 18.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

ACQUISTA BIGLIETTI

Nato ad Alba nel 1980, Stefano cresce a Neive, un piccolo paesino delle Langhe, dove, fin da piccolo, ha la fortuna di entrare in contatto con il mondo della ristorazione e della pasticceria.

Grazie alla nonna Marianna, muove i primi passi in uno dei primi ristoranti stellati piemontesi, La Contea. Stefano si scopre mosso da una passione innata per la cucina, che lo porta a iscriversi alla scuola alberghiera nel Castello di Barolo e a lavorare nei weekend nell’Osteria Italia di San Rocco Seno D’Elvio. Finita la scuola, il telefono squilla: è la chiamata che cambierà la sua vita. Dall’altro capo, un giovane Davide Palluda, del ristorante All’Enoteca di Canale, in cerca di un aiuto in cucina. Stefano accetta e viene accolto non tanto come dipendente, quanto come un fratello minore a cui trasmettere la tecnica, l’entusiasmo, la passione e la costanza che un vero cuoco deve possedere. La loro collaborazione dura 14 anni, in cui non mancano stage e collaborazioni importanti, presso Fabio Granata a Lodi o al Castel Coltz da Gunter Picolurarz. Nel 2002, lo stesso Chef incoraggia il giovane a spiccare il volo e a mettersi in gioco con la gestione della cucina di un nuovo agriturismo a Canale, Villa Tiboldi. Nel 2006 Stefano torna All’Enoteca, nel 2010, decide di rimettersi di nuovo in gioco nel borgo di Magliano Alfieri, all’interno del Castello. Nasce così STEFANO PAGANINI – Alla Corte degli Alfieri.

Ristorante Alla Corte degli Alfieri – Magliano Alfieri


Per rendere l’esperienza più completa alle ore 17.30 (a chi acquista lo show cooking) verrà offerto un calice di Alta Langa DOCG e un aperitivo di benvenuto realizzato dagli chef dell’Accademia Bocuse d’Or Italia con i prodotti dell’azienda LIFE.

 

 

FOODIES MOMENTS